COME RASSODARE IL CORPO E PREPARARSI ALLA PROVA COSTUME!

Oggi ti voglio spiegare come fare ad arrivare in forma per la prova costume tramite pochi e pratici consigli che ti faranno migliorare il tono muscolare e della pelle in poco tempo!

Il nostro stile di vita frenetico ci porta a fare quotidianamente 2 errori drammatici e distruttivi per la qualità della nostra pelle:

  • Uno stile alimentare sbagliato
  • Totale mancanza, o quasi, di attività fisica

Sai che la pelle è attaccata al nostro complesso sistema muscolare?

Esistono due tipi di rilassamento:

  • Cutaneo, cioè strettamente correlato all’organo pelle e dipende, in condizioni fisiologiche, a mancanza di acqua e nutrimento derivante dall’alimentazione ed esternamente dalla disidratazione.
  • Muscolare, il muscolo cede in quanto poco allenato a causa della mancanza di attività fisica.

In seguito a questa sintetica descrizione è facile intuire quali sono i miei consigli se vuoi rassodare il corpo e renderlo più bello per l’arrivo dell’estate!

Ora ti elencherò una serie di cose  che puoi fare per migliorare in poco tempo la qualità della tua pelle:

  • BEVI ACQUA E TISANE: l’acqua è vita, idrata il nostro corpo e permette la circolazione di tutte le sostanze di nutrimento attraverso i tessuti. Se non bevi abbastanza la tua pelle sarà intossinata, ingrigita e ruvida perché poco ossigenata!
  • FAI UNA LEGGERA ATTIVITA’ FISICA: mantenere in forma il tono muscolare è importantissimo a qualsiasi età, più il muscolo è tonico e più tende a tirare la pelle ad esso collegata. Non devi per forza andare in palestra, bastano 15 minuti di camminata veloce al giorno o pochi esercizi fatti bene anche in casa.
  • SPAZZOLATURA: la spazzolatura del corpo è un’arte antica, tramite una spazzola in fibre naturali, si stimola fortemente la circolazione sanguigna che, irrorando muscoli e pelle, ne favorisce la riossigenazione e il nutrimento.
  • CORREGGI L’ALIMENTAZIONE: prediligi cibi freschi e di qualità, frutta e verdura sono da preferire a pizza e patatine fritte. Evita tutto ciò che è nocivo per il nostro corpo ed appesantisce la digestione. Ad ogni pasto mangia un tipo di carboidrato e non mischiarli (pane, pasta, patate, riso, cereali), un colo tipo di proteine (carne, pesce, formaggi, legumi) e verdura cruda o cotta in abbondanza. Io personalmente preferisco le verdure crude in quanto mantengono inalterate le loro qualità nutrizionali.
  • APPLICA UNA BUONA CREMA IDRATANTE: che, ovviamente, non sarà la Nivea!!! Acquista dalla tua estetista una crema nutriente, ricca di principi attivi e soprattutto che abbia proprietà elasticizzanti, caratteristica fondamentale se vuoi rassodare la tua pelle.

Se vuoi velocizzare la tua tonificazione cutanea, a livello estetico ci sono trattamenti molto validi che favoriscono la vascolarizzazione di un tessuto rilassato e aiutano il rassodamento tramite la stimolazione della pelle alla produzione di collagene ed elastina, le sostanze vitali che donano turgore alla pelle del nostro corpo.

Parliamo della radiofrequenza bipolare, un macchinario professionale conosciuto ormai da tanti anni e molto valido per il rassodamento corporeo. tramite l’innalzamento della temperatura all’interno dello strato più profondo della pelle, si ha un miglioramento della circolazione sanguigna, la riossigenazione del tessuto e la stimolazione alla produzione di elastina, fibra importantissima per contrastare il rilassamento cutaneo.

Se vuoi farmi qualche domanda o chiedermi info, io sono a tua completa disposizione…

Tiziana – La tua Consulente di Bellezza

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑